Cadono nel lago ghiacciato, paura per due persone
E' accaduto nel pomeriggio di ieri a Sils in Engadina
Momenti di paura per due persone che sono cadute nel laghi ghiacciato. E' accaduto nell'arco di breve tempo in due diversi episodi a Sils, in Engadina. A darne notizia la Polizia Cantonale.
Cadono nel lago ghiacciato, paura per due persone
La prima segnalazione è arrivata poco dopo le 13 di ieri alla centrale operativa della polizia cantonale dei Grigioni. I testimoni dell'accaduto avevano raccontato che una persona era finita in acqua mentre stava pattinando sul lago perché la crosta di ghiaccio aveva ceduto. Subito gli operatori hanno allertato il servizio di salvataggio in acqua dei vigili del fuoco di Trais Lejs. Nel frattempo alcuni dei presenti all'incidente erano riusciti a tirare fuori la persona dal lago. La Rega l'ha portata all'ospedale di Samedan per accertamenti medici.
Un secondo incidente è stato segnalato quasi un'ora dopo. Anche la seconda persona finita in acqua è stata estratta da alcuni testimoni che hanno anche dato l'allarme facendo di nuovo intervenire i soccorritori.
Fare attenzione ai laghi ghiacciati
La polizia cantonale dei Grigioni invita a non avventurarsi sul ghiaccio apparentemente sicuro. Ricorda inoltre che camminare o pattinare sulle superfici ghiacciate dei laghi dell'Alta Engadina avviene a proprio rischio e pericolo.
(foto Polizia Cantonale dei Grigioni)