Spaventoso incidente stradale nel pomeriggio di oggi, mercoledì 18 giugno 2025, sulla Statale 38, all’interno del territorio comunale di Delebio. Secondo quanto si è appreso un tir è finito contro un mezzo di cantiere. Il traffico è stato interrotto sulla carreggiata interessata dal sinistro e deviato sulla viabilità ordinaria.
Camion finisce contro un mezzo di cantiere, bloccata la Statale 38
L’incidente è avvenuto pochi minuti dopo le 14, Sul posto, una volta ricevuta la richiesta d’intervento, la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha inviato un’ambulanza della Croce Rossa di Colico e l’auto medica. Nell’impatto è rimasto ferito un uomo di 44 anni.
In un primo momento le sue condizioni erano apparse gravi, tanto che i soccorritori erano stati allertati in codice rosso, simbolo di un quadro clinico critico. Una volta sul posto hanno verificato che, fortunatamente, i traumi riportati sono di media gravità. Il 44enne è stato quindi caricato a bordo dell’ambulanza per il trasporto in ospedale in codice giallo.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale, impegnati nella ricostruzione della dinamica dell’accaduto, e i Vigili del fuoco.
(foto Facebook)
GUARDA LA GALLERY (2 foto)

