Sondrio

Campionati regionali di cross: bronzo per Rovedatti

I piazzamenti dei valtellinesi in gara.

Campionati regionali di cross: bronzo per Rovedatti
Pubblicato:

Sono tornati, dopo oltre 21 mesi, i Campionati Regionali individuali di cross per il settore Assoluto e per le categorie Allievi, Juniores e Promesse. A Cernusco Lombardone (Lecco) domenica 5 dicembre la Polisportiva Libertas Cernuschese e la consueta tappa del Trofeo Lanfritto Maggioni hanno assegnato otto titoli equamente divisi tra uomini e donne, in una giornata caratterizzata dal sole, dal terreno compatto (molto tecnico il percorso, con tanti cambi di direzione) e dalle temperature pungenti.

Valtellinesi in gara

Sparo il gruppo di atleti valtellinesi in gara che ha saputo però portare a casa piazzamenti di un certo rilievo, in primis la medaglia di bronzo di Elisa Rovedatti (GS CSI Morbegno) nelle allieve, mentre il compagno di squadra Francesco Bongio, quest’anno già campione italiano di corsa in montagna a staffetta, ha chiuso al 9° posto tra gli allievi. Per i diavoli rossi è arrivato anche il 4° posto di Roberto Rovedatti nei master over 55.

Nelle gare giovanili, da citare la vittoria di Francesco Spinetti (GP Talamona) nei ragazzi, mentre il GP Santi ha festeggiato la vittoria di capitan Graziano Zugnoni nei master 35/50, il 7° posto di Elisabetta Bortolas nelle master femminili e il 30° di Davide Mazzina nei senior.

Seguici sui nostri canali