Cronaca
le foto

Cane cade in un dirupo, lo salvano i Vigili del Fuoco

Storia a lieto fine.

Cane cade in un dirupo, lo salvano i Vigili del Fuoco
Cronaca Tiranese, 02 Luglio 2022 ore 08:18

Cade in un dirupo, lo salvano i vigili del fuoco. Lieto fine ieri mattina, venerdì 1 luglio, per un cagnolone che si trovava in quota con il suo padrone.

In Val Belviso

L’animale era nella malga Torena in Val Belviso nel territorio comunale di Teglio. Era con il suo padrone, che è il pastore delle pecore che pascolano nella malga. Non si sa come, ma a un certo punto il cane, adibito a fare la guardia al gregge difendendolo da possibili predatori, è precipitato in un dirupo.

Nonostante i tentativi fatti per risalire, il povero animale non riusciva a tornare in cima e a quel punto è stato necessario chiamare i soccorsi.

Sul posto è stata inviata una squadra dei vigili del fuoco di Tirano che hanno utilizzato due mezzi fuoristrada per salire in montagna. Dopo il tragitto con i veicoli, i pompieri hanno anche percorso un tratto a piedi per raggiungere il punto dove il cane era caduto.

Fortunatamente il pastore ha potuto indicare agli operatori il punto preciso dove era scivolato il suo amico a quattro zampe. Pertanto la squadra in posto è riuscita a raggiungere l’animale e a riportarlo sano e salvo dal suo padrone. Non è mancato lo spavento sia per il cagnolone sia per il pastore, ma fortunatamente l’animale non ha subito conseguenze.

 

IMG-20220701-WA0028
Foto 1 di 3
IMG-20220701-WA0027
Foto 2 di 3
IMG-20220701-WA0029
Foto 3 di 3
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie