in valvarrone

Cani salvati da un dirupo ma del proprietario nessuna traccia

Intervento dei Vigili del Fuoco per salvare i due animali.

Cani salvati da un dirupo ma del proprietario nessuna traccia
Pubblicato:

Due cani sono stati salvati dai Vigili del fuoco nel pomeriggio di giovedì 7 dicembre 2023. Si trovavano in un dirupo sul Monte Legnoncino in Valvarrone, Provincia di Lecco, si pensa che possano essere stati lì bloccati da diversi giorni, visto che erano infreddoliti e anche smagriti.

 

Cani salvati dai Vigili del fuoco. Si cerca il proprietario

I pompieri, intorno alle 17.30 del 7 dicembre 2023,  si sono mobilitati su richiesta di un escursionista che,  dopo aver sentito i lamenti nella zona della Croce,  ha attivato i soccorsi al numero unico emergenze 112: è quanto riportato dai colleghi di PrimaLecco.it.

Così  due squadre di Vigili del fuoco a bordo di mezzi fuoristrada da Lecco e Bellano sono state inviate per soccorrere i due cani  che erano finiti in un dirupo in zona impervia ed innevata.

I Vigili del fuoco, dopo essersi calati con corde ed equipaggiamento tecnico,  hanno recuperato i due  animali smunti ed infreddoliti (probabilmente, come detto erano bloccati nel dirupo da tempo) per poi portarli al sicuro a bordo dei mezzi fuoristrada dei pompieri.

Al momento si sta cercando di risalire al proprietario.

Seguici sui nostri canali