Menu
Cerca

Cantine a Vercana: si accendono i motori per la sagra nella frazione Vico

Dodicesima edizione per la manifestazione gestita dal Gruppo Alpini

Cantine a Vercana: si accendono i motori per la sagra nella frazione Vico
Cronaca 17 Agosto 2017 ore 16:45

Siamo giunti quest’anno alla dodicesima edizione della Sagra delle Cantine di Vercana. Organizzata fino a qualche anno fa dall’amministrazione comunale, è ora gestita dal Gruppo Alpini in collaborazione con il gruppo Filarmonico.

Il programma

La manifestazione avrà inizio venerdì 18 agosto dalle ore 18 in avanti, per continuare sabato 19 dalle ore 17 e domenica dalle 16. Allestite a Vico, la frazione più antica di Vercana, le dieci cantine prevedono un percorso dedicato alla riscoperta dei prodotti tipici del territorio, quali formaggi, salumi, vino, castagne, miele e dolci tradizionali.

Il pass

Per accedere alle degustazioni è necessario acquistare un pass, al costo di 10 euro, che verrà consegnato unitamente a un bicchiere e a un portacalice. Non inclusi nel costo del pass sono presenti anche due punti di ristoro: uno vicino alla cantina numero 7 e un altro, gestito dal Gruppo Alpini, vicino alla cantina numero 9. E’ inoltre possibile acquistare direttamente dai produttori le specialità locali presenti in ogni cantina.

Necrologie