Sicurezza

Carabinieri in campo nella notte di Halloween, sette persone nei guai

Impegnati i militari della Stazione di Ponte e del Radiomobile della Compagnia di Sondrio.

Carabinieri in campo nella notte di Halloween, sette persone nei guai
Pubblicato:

Sette persone sono finite nei guai nell'ambito di servizi specifici effettuati dalla Compagnia di Sondrio in materia di prevenzione e contrasto all’illegalità, in occasione dei festeggiamenti di Halloween. Complessivamente sono stati controllati 40 veicoli, 90 persone e contestate 3 infrazioni al codice della strada con ritiro complessivo di  5 patenti di guida.

Halloween, i controlli dei Carabinieri

Nelle serate del 31 ottobre e dell'1 novembre 2021, per garantire maggiore sicurezza dei cittadini, sono stati impegnati i Carabinieri di diversi Reparti della Compagnia di Sondrio, in particolare quelli della Stazione di Ponte in Valtellina e del Nucleo Operativo e Radiomobile, che hanno denunciato alla competente autorità giudiziaria cinque persone.

Si tratta di un uomo di 41 anni di origine colombiana, ma residente a Sondrio per violazioni degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, non avendo rispettato l’obbligo di permanenza in casa nell’orario notturno. Inoltre, cinque persone, tutte residenti in provincia, sono finite nei guai per guida in stato di ebbrezza. Nello specifico, quattro di loro sono risultate positive con un tasso alcolemico tra 0.8 G/L e 1,5 G/L, mentre per il quinto l’accertamento ha evidenziato un tasso superiore a 1.50 g/l., per cui, oltre al ritiro della patente è scattato anche il sequestro dell’autovettura.

Infine, durante il servizio è stato segnalato alla Prefettura di Sondrio un soggetto, quale assuntore sostanze stupefacenti con il sequestro di  2,60 gr di cocaina grammi per uso personale.

Seguici sui nostri canali