Alla "Città di Sondrio"

Casa di riposo: ecco quanti sono stati vaccinati

In due casi è stato presentato ricorso al Giudice Tutelare dopo la mancata autorizzazione dei familiari di altrettanti ospiti.

Casa di riposo: ecco quanti sono stati vaccinati
Cronaca Sondrio, 19 Gennaio 2021 ore 15:39

Si è chiusa ieri, lunedì 18 gennaio 2021, la prima fase della campagna vaccinale nella casa di riposo “Città di Sondrio”. Lo ha comunicato il presidente della fondazione, Costantino Tornadù, che ha anche elencato il numero delle persone che si sono sottoposte al vaccino.

Casa di riposo: i numeri del vaccino nella Rsa

Per quel che riguarda la Rsa di via Don Guanella, dei 125 ospiti presenti nella struttura 115 sono stati sottoposti al vaccino. Ad altri 9 non è stato invece inoculato per ragioni legate alle loro condizioni di salute mentre in un caso il familiare non ha dato l’autorizzazione ed è stato quindi presentato ricorso al Giudice tutelare. Passando al personale, dei 152 operatori in organico ne sono stati vaccinati 126, mentre 9 non sono stati sottoposti al trattamento in virtù di condizioni particolari. Sono 7 gli operatori che si sono detti contrari al vaccino che è invece stato inoculato a 17 tra volontari e manutentori.

La situazione nel Centro servizi alla persona

In questo caso su 48 ospiti, 46 sono stati sottoposti al vaccino, mentre in un caso il familiare non ha dato l’autorizzazione e anche per questo ospite è stato presentato presentato ricorso al Giudice tutelare. Infine, un altro ospite non è stato vaccinato per ragioni sanitarie. Sono invece stati sottoposti al trattamento di immunizzazione i 40 dipendenti (tutti hanno accettato) e 4 tra volontari e manutentori.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli