Il fatto

Causa un incidente con un ciclista e si allontana, identificato

L'incidente è avvenuto in Svizzera, l'automobilista rintracciato a Livigno.

Causa un incidente con un ciclista e si allontana, identificato
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato identificato il conducente dell'auto che, secondo i riscontri raccolti dalla Polizia Cantonale dei Grigioni, ha provocato un incidente stradale con un ciclista e non si è fermato a soccorrerlo. L'incidente è avvenuto in territorio svizzero e il conducente, un uomo di 24 anni, è stato identificato in collaborazione con le autorità italiane.

Provoca incidente con un ciclista e fugge, identificato a Livigno

Secondo quanto riferisce la Polizia Cantonale, l'incidente è avvenuto alle 9.45 di sabato 14 agosto 2021. Il ciclista italiano di 48 anni stava scendendo dalla Forcola di Livigno verso la dogana di La Motta quando l’auto che lo precedeva ha frenato bruscamente a causa di una vettura che sopraggiungeva in senso contrario parzialmente sulla sinistra. Nel tentativo di evitare il tamponamento il ciclista si si è spostato sulla sinistra e si è scontrato con una seconda vettura che stava salendo in direzione della Forcola di Livigno.

Nell’urto il ciclista ha riportato ferite medio gravi ed è stato elitrasportato dalla Rega all’Ospedale di Sondalo.  Il conducente 24enne, che stando ai primi rilievi aveva invaso parzialmente la corsia opposta di marcia, non si si è come detto fermato e ha proseguito fino a Livigno dove le autorità italiane sono riuscite a rintracciarlo. La Polizia Cantonale dei Grigioni ha avviato le indagini per appurare l’esatta dinamica dell’incidente.

Seguici sui nostri canali