Intervento di soccorso nella tarda mattinata di ieri, sabato 13 settembre 2025, per un cercatore di funghi rimasto vittima di un incidente in montagna.
Recuperato dai soccorsi
Intorno alle 10:30 la SOREU delle Alpi ha attivato i tecnici della Stazione di Morbegno del CNSAS – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna, dopo la segnalazione di un uomo scivolato in un canale a circa 1.300 metri di quota.
Sul posto sono intervenuti anche gli uomini del SAGF – Soccorso alpino della Guardia di finanza, che hanno collaborato alle operazioni. Il recupero è stato effettuato dall’elisoccorso di Bergamo di AREU – Agenzia regionale emergenza urgenza, che ha provveduto a trasportare l’infortunato in ospedale per le cure necessarie.
L’intervento si è concluso senza ulteriori complicazioni intorno alle 13:30.