L'emergenza

Cercatori di funghi morti, vertice in Prefettura

Saranno pianificate possibili attività preventive per evitare nuove tragedie

Cercatori di funghi morti, vertice in Prefettura
Pubblicato:
Aggiornato:

Pianificare possibili attività preventive per evitare nuove tragedie tra i cercatori di funghi. E' questo uno dei punti che saranno discussi domani, giovedì 24 settembre 2020, nella riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza.

Cercatori di funghi, il prefetto convoca un vertice

A presiedere l'incontro sarà il prefetto di Sondrio, Salvatore Pasquariello. Nelle ultime settimane si sono registrati in Valtellina una serie di incidenti, otto dei quali con esito purtroppo mortale, che hanno coinvolto i cercatori di funghi. E proprio per provare a trovare una soluzione che possa prevenire queste tragedie si confronteranno nella riunione i responsabili delle forze dell'ordine e del soccorso.

Sotto i riflettori anche il Giro d'Italia

All'ordine del giorno della riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza ci sono anche le misure da mettere in campo in occasione delle due tappe del Giro d'Italia che si disputeranno in Valtellina. Si tratta della diciottesima tappa, la Pinzolo - Laghi di Cancano del 22 ottobre 2020 e della diciannovesima, la Morbegno - Asti del giorno seguente.

Seguici sui nostri canali