Soccorsi in azione ieri pomeriggio ad Aprica per un ciclista infortunatosi mentre scendava lungo un sentiero.
Ciclista infortunato ad Aprica
La VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna del Soccorso alpino è intervenuta per l’uomo che ha riportato un trauma ad una gamba mentre stava scendendo lungo un sentiero con la mountain-bike, poco distante dal centro abitato.
Non riusciva a camminare e allora ha chiesto aiuto. La centrale ha mandato subito sul posto le squadre della Stazione di Aprica, il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza e l’elisoccorso di Sondrio di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza).
L’uomo è stato valutato e poi trasportato in elicottero all’ospedale di Sondrio. L’intervento è cominciato poco prima delle 13:30 ed è terminato intorno alle 15:00.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)


