incredibile

Clamoroso: il treno deragliato non aveva nessuno al comando

Secondo quanto comunicato da Trenord sul treno deragliato questa mattina a Carnate non erano presenti né il macchinista né il capo treno.

Clamoroso: il treno deragliato non aveva nessuno al comando
Pubblicato:
Aggiornato:

In un primo momento sembrava che il treno, diretto verso Arcore e proveniente da Paderno avesse a bordo anche il macchinista e il capotreno: una versione smentita direttamente da Trenord con una nota ufficiale riportata dai collegni di PrimaMonza.it.

Sul treno solo il passeggero

“In merito all’incidente avvenuto questa mattina nei pressi di Carnate, Trenord precisa che a bordo era presente un solo passeggero che ha riportato lievi contusioni – si legge nella notte della società partecipata da Regione Lombardia – Per cause da accertare, il treno 10776 si è mosso dalla stazione di Paderno senza personale a bordo (macchinista e capotreno). I sistemi di sicurezza dell’infrastruttura sono entrati subito in funzione e hanno instradato il treno verso il binario tronco della stazione di Carnate. È stata immediatamente istituita una commissione interna per chiarire cause e responsabilità, fra cui il comportamento dell’equipaggio”.

 

Seguici sui nostri canali