Coltivazione di marijuana in casa, famiglia arrestata

Operazione antidroga messa a segno dai carabinieri.

Coltivazione di marijuana in casa, famiglia arrestata
Pubblicato:

Un'intera famiglia è finita in manette dopo che i carabinieri hanno trovato nella loro casa una coltivazione di marijuana.

Le indagini e la scoperta della coltivazione di marijuana

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sondrio, dopo aver svolto alcune indagini circa la diffusione di sostanze stupefacenti in città, hanno ottenuto dalla locale autorità giudiziaria un decreto di
perquisizione. Nella mattinata del 21 agosto i militari hanno bussato alla porta dell’abitazione di una famiglia dell’hinterland sondriese e  hanno proceduto alla perquisizione che ha portato all’arresto di un intero nucleo familiare. Nel corso del controllo infatti sono stati ritrovati 50 grammi di marijuana e 37 grammi di hashish. Trovate inoltre 33 piante di marijuana, posizionate in vari ambienti della casa, la cui inflorescenza doveva ancora essere raccolta. Veniva inoltre trovato dai Carabinieri un barattolo in vetro contenente un distillato di marijuana che costituisce la base per la realizzazione di hashish “fai da te”.

In manette tutta la famiglia

Il controllo  in un primo momento sembrava essere destinato esclusivamente a  un 42enne e poi ha visto coinvolti gli altri inquilini della casa ovvero i genitori dell’uomo e la sua fidanzata, una cittadina cinese 40enne. Il rinvenimento delle piante in diversi locali dell’appartamento e le strutture per la crescita delle piante  ha determinato delle evidenti responsabilità a carico di tutto il nucleo familiare. Per tutti è quindi scattato l’arresto in flagranza per coltivazione, produzione e detenzione sostanze stupefacenti. Nella mattinata di venerdì 23 agosto il giudice per le indagini preliminari di Sondrio ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora per il 42enne nella sua residenza bergamasca e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per la compagna.

Seguici sui nostri canali