Menu
Cerca
Valfurva

Colto da malore mentre fa sci di fondo, è gravissimo

E' accaduto questa mattina sulla pista di Santa Caterina.

Colto da malore mentre fa sci di fondo, è gravissimo
Cronaca Alta Valle, 05 Febbraio 2020 ore 16:33

Sono gravissime le condizioni di un uomo di 58 anni colto da malore mentre stava praticando sci di fondo. E' accaduto attorno alle 11.30 di oggi, mercoledì 5 febbraio 2020, a Santa Caterina Valfurva.

Grave dopo esser stato colto da malore

Secondo quanto si è appreso si tratta di un turista di nazionalità inglese che stava trascorrendo un periodo di vacanza in Valtellina. Stando a quanto è stato riferito da alcuni testimoni, il 58enne aveva appena messo gli sci ai piedi sull'anello, perfettamente fresato, per praticare lo sci di fondo. Dopo aver percorso poche centinaia di metri si è però accasciato al suolo. Tra i primi a soccorrerlo un maestro della scuola di sci locale insieme al personale che si occupa della sicurezza sanitaria sulle piste.

Intervenuto l'elicottero da Bolzano

Le condizioni del turista si sono subito rivelate gravi, tanto che la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha inviato sul posto l'eliambulanza del 118 di Bolzano. Il paziente è stato trasportato fino al velivolo con una motoslitta e quindi caricato a bordo. E' stato poi trasferito all'ospedale Morelli di Sondalo in codice rosso, indice di condizioni estremamente critiche.

Necrologie