Con AmbriaJazz sul Sentiero del Sole

A Sernio per il paesaggio culturale del Pergul.

Con AmbriaJazz sul Sentiero del Sole
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 14.

Con AmbriaJazz sul Sentiero del Sole

AmbriaJazz si appresta ad entrare nel vivo della programmazione con la settimana più ricca di eventi: domenica 14 luglio propone di rimettersi in cammino, questa volta lungo il Sentiero del Sole con partenza alle ore 15.30 dalla chiesa di Baruffini. I musicisti Carlo La Manna e Francesco D’Amico che è un suonatore di didgeridoo, insieme a Sophia Zaccaron condurranno lungo il Sentiero fino ai Baitei e poi giù verso la diga di Sernio dentro a mondi e paesaggi fantastici. E’ bene partecipare attrezzati con scarponi e abbigliamento adeguato, il sentiero è facile ma in alcuni punti esposto e dai Baitei a scendere, piuttosto ripido. Questo evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Sernio per il progetto di conservazione e valorizzazione del paesaggio culturale del Pergul, grazie al Consorzio turistico Media Valtellina ed alla Comunità montana di Tirano. In caso di pioggia l’evento sarà presso Palazzo Omodei di Sernio.

Godard

Lunedì 15 alle ore 21 il Festival accoglierà gli amici Michel Godard e Francesco D’Auria nella Corte Quadrio De Maria Pontaschelli a Chiuro: "Amor Sospeso" è il nome del progetto in cui si ritrovano vari riferimenti alla nostra Valtellina. La serata è in collaborazione con la biblioteca Luigi Faccinelli ed il Comune di Chiuro. In caso di pioggia il concerto sarà presso l’auditorium Valtellinesi nel Mondo.

Ponte

Una breve pausa prima di ritrovarsi in teatro comunale Piazzi a Ponte in Valtellina giovedì 18 luglio alle ore 21. La serata in collaborazione con il Comune è dedicata al Tango (come rivela il titolo Le Temps Du Tango) e porta sul palco nientemeno che Arrigo Cappelletti, Fausto Beccalossi e AnnaMaria Musajo con la sua calda voce. Questi ultimi due concerti sono anche una buona occasione per visitare i borghi medievali di Ponte e Chiuro. Sarà un altro borgo antico nel Comune di Berbenno di Valtellina ad accogliere Raffaele Casarano ed Eric Legnini: Polaggia venerdì 19 luglio alle ore 21 proprio al Funtanée dove si svolgeva la vita sociale più intensa. Il sax di Raffaele si esprimerà sulle note del pianoforte di Eric nel progetto Oltremare: un vero capolavoro! In caso di pioggia il concerto si terrà presso la sala Quattro Torri in via Conciliazione 294 a Berbenno vicino al cimitero.

Seguici sui nostri canali