Livigno

Con lo snowboard fuoripista, salvataggio complesso

Per il recupero i soccorritori hanno operato per oltre due ore

Con lo snowboard fuoripista, salvataggio complesso

Sono state complesse le operazioni di recupero di un giovane rimasto ferito mentre stava affrontando una discesa fuori pista con lo snowboard. I soccorritori hanno lavorato per oltre due ore per il recupero. Eì’ accaduto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 29 gennaio 2025, a Livigno.

Con lo snowboard fuoripista, salvataggio complesso

L’allarme è scattato poco prima delle 17 nella zona della Costaccia. Sul posto sono intervenuti i soccorritori che si occupano dell’assistenza in pista di tre squadre (Costaccia, Carosello 3000 e Mottolino). Con loro anche i tecnici della  Stazione di Livigno del Soccorso alpino, VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna. Per raggiungere il ferito è stato fatto intervenire anche l’elicottero decollato ad Brescia.

Complesse le operazioni di recupero del ferito che soltanto dopo oltre due ore è stato trasportato al Punto di Primo Soccorso di Livigno. Le sue condizioni non destano preoccupazione.

E dal Soccorso Alpino lanciano un invito a prestare attenzione soprattutto al rischio valanghe quando si affrontano percorsi fuoripista. Arpa Lombardia, infatti, aveva segnalato rischio Forte – grado 4 sia per ieri che per oggi.

(immagine di copertina d’archivio)