Cronaca
diverse le sanzioni

Continuano i controlli per il rispetto delle norme anti covid: controllate oltre 10mila persone

I dati sono stati resi noti oggi durante la riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Continuano i controlli per il rispetto delle norme anti covid: controllate oltre 10mila persone
Cronaca 19 Gennaio 2022 ore 15:23

Durante la riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica avvenuta mercoledì 19 gennaio 2022 e presieduta dal Prefetto Salvatore Pasquariello sono stati resi noti i dati relativi ai controlli in materia di Green Pass e norme anti covid.

Controlli

Dalla Prefettura di Sondrio fanno sapere che dalla data di inizio dell’attività del 6 dicembre, sono state controllate 10369 persone, di queste 21 sono state sanzionate per mancanza del green pass, 132 per inidoneità o mancanza del dispositivo di protezione delle vie respiratorie. Le Forze dell'oredine inoltre hanno controllato 1096 esercizi, 33 sono stati trovati non in regola e quindi sanzionati, con una persona denunciata per il divieto di mobilità per quarantena.

Nel mese di gennaio i controlli hanno interessato 4810 persone, di queste 2 sono state sanzionate per mancanza del green pass, 2 per inidoneità o mancanza del dispositivo di protezione delle vie respiratorie, 416 esercizi e attività di cui uno non in regola e sanzionato con una chiusura provvisoria di esercizio e 2 persone denunciate per il divieto di mobilità per quarantena.

Dalla Prefettura aggiungono che le stesse verifiche, secondo disposizioni vigenti, proseguiranno costantemente in attuazione delle direttive del Ministro dell’Interno al fine di assicurare il mantenimento e la tutela dell’ordine, della sicurezza e della salute pubbliche.

Seguici sui nostri canali
Necrologie