Cordoglio per la morte di Paolo Sironi
Era molto conosciuto in Valle.
La CGIL di Sondrio e lo SPI piangono la morte del compagno Paolo Sironi.
Cordoglio
Il sindacato scrive in una nota stampa diffusa oggi:
Paolo è stato un militante sindacale, tra i primi bancari di Sondrio iscritti alla CGIL.
Moderato nel porsi, ma estremamente determinato e intransigente nella difesa dei valori Costituzionali e dei diritti sociali.
La CGIL aggiunge:
Da pensionato è stato capolega per il sindacato dei pensionati a Morbegno.
Persona attenta ai bisogni della cittadinanza, connotata da un elevata statura morale e un impegno civico encomiabile.
Paolo era stimato da tutta la popolazione per l’impegno, la generosità e l’esempio che ha sempre dato e il suo attivismo, particolarmente dinamico, è stato fondamentale per il radicamento del sindacato nella bassa valle.
Militante socialista, da sempre impegnato per il bene di Morbegno e dei morbegnesi, è stato consigliere comunale distinguendosi per attivismo civico e sociale e per l’attenzione e la sensibilità nei confronti della parte più debole della società.
Lascia un vuoto da colmare
E concludono
Da sempre una delle persone più impegnate nella difesa e nella promozione dei valori della Costituzione nel morbegnese. Presidente per anni della sezione Anpi, Paolo si è particolarmente impegnato nel trasmetterne i valori alle nuove generazioni, coinvolgendo in particolare le scolaresche della città in preparazione del XXV aprile.
Nel sindacato, e più in generale nella società, oggi resta un vuoto difficile da colmare, ma il lavoro e i valori portati avanti da Paolo impongono alle nuove generazioni di raccoglierne il testimone proseguirne l’impegno.
La Camera del Lavoro lista a lutto le proprie bandiere e si stringe con affetto alla famiglia, alla moglie, alle figlie ed ai nipoti