epidemia

Coronavirus: due nuovi casi a Talamona, sono gravi

La comunicazione da parte del Sindaco, Fabrizio Trivella.

Coronavirus: due nuovi casi a Talamona, sono gravi
Pubblicato:
Aggiornato:

Due nuovi casi di Covid-19 a Talamona. Dopo il decesso di una persona risultata positiva al coronavirus, il Sindaco fa sapere che altre due sono ricoverate all'Ospedale di Gravedona dopo che le loro condizioni si sono aggravate fino a rendere necessario il ricovero. "Sono attualmente ricoverati presso l'ospedale di Gravedona in condizioni gravi ma stabili" scrive in una comunicazione Fabrizio Trivella che aggiunge "Cosciente della gravità della situazione, mi preme rassicurare la popolazione che le procedure di prevenzione sono state immediatamente messe in atto da parte dei medici di ATS e il sottoscritto, con la collaborazione dei medici di base coi quali sono costantemente in contatto, ha agito per individuare e prevenire eventuali situazioni che potrebbero comportare il rischio di ulteriori infezioni".

Contenere epidemia

Trivella poi sottolinea: "Ricordo a tutti che, al momento, l'unico modo efficace per contenere questa epidemia è quello di prevenire la diffusione del virus, attuando in maniera concreta, nel comportamento quotidiano, le precauzioni igieniche già comunicate e, soprattutto, stare a casa per evitare contatti".

Cerimonia ristretta

Il Primo cittadino conclude: "Intendo infine informare che la salma del nostro concittadino defunto trovato positivo al Coronavirus sarà inumata domani, 16 marzo 2020, presso il cimitero di Talamona, con cerimonia ristretta, nel rispetto delle stringenti norme di igiene in vigore per l'emergenza sanitaria in corso. Rinnovando la mia disponibilità e il mio impegno per la tutela della salute pubblica, rimango a disposizione secondo i canali consueti per chi avesse bisogno di chiarimenti urgenti".

 

 

Seguici sui nostri canali