Coronavirus, Fontana: “Tamponi anche con un solo sintomo” VIDEO
Aggiornamento a oggi, venerdì 27 marzo 2020
Appuntamento anche oggi, venerdì 27 marzo 2020, con il governatore Attilio Fontana per le ultime novità sul Coronavirus.
Ospedale in fiera e tamponi
“Abbiamo fatto una rapida Giunta per approvare il provvedimento con cui l’ospedale in Fiera viene accorpato al Policnico – ha detto Fontana. Diventerà una sorta di reparto del Policlinico di Milano. A loro viene assegnata proprietà dei moduli all’interno dell’ospedale, la ricerca e l’assunzione del personale e la realizzazione di impianti necessari, la gestione complessiva del nuovo ospedale. Inaugurazione? Pensiamo per l’inizio della prossima settimana”.
Sui tamponi: “L’Istituto superiore della sanità ha detto che basta un solo sintomo, mentre fino a qualche giorno fa serviva essere polisintomatici. Il problema non è mai stato il n
La questione delle case di riposo
Case di riposo: “Siamo costantemente in rapporto con loro. Si fanno delle scelte a seconda delle necessità. Si pensa di arrivare alla soluzione della questione individuando le persone con sintomi che verranno sottoposte a tamponamento ed eventualmente allontanate. Sicuramente è un problema all’attenzione della nostra direzione, valuteremo caso per caso”.
“Ho avuto un breve colloquio con Caiazzo e Guido Bertolaso, entrambi sono in fase di miglioramento. Sono stabili nel miglioramento, entrambi con morale alto”.