Coronavirus in Valtellina: cresce il contagio tra gli alunni sotto gli 11 anni
La situazione descritta dai dati forniti dalla Direzione Generale Welfare.
La Direzione Generale Welfare ha pubblicato il report di monitoraggio della diffusione del covid-19 all'interno delle scuole della Lombardia. Il bollettino fa riferimento alle due settimane precedenti a quella attuale, quindi al periodo dall'8 al 21 novembre.
Cresce il contagio nelle scuole
Le rilevazioni effettuate dall'8 al 21 novembre mostrano un andamento dei contagi in crescita - si legge nel report - importante su tutte la fasce d’età, crescita relativamente più modesta nella fascia d’età 14-18 anni (fascia d’età soggetta a vaccinazione anti CoviD-19).
In quarantena
Al 21 novembre, nel territorio della Provincia di Sondrio, risultano in quarantena 5 classi per un totale di 95 alunni, a loro si aggiungono 21 operatori scolastici.
La maggiorparte si concentra nella scuola dell'infanzia, sono infatti 81 gli alunni (5 classi) e 15 gli operatori scolastici riultati positivi al tampone. Nella scuola primaria sono 14 gli studenti positivi (1 classe) e 6 gli operatori. Nessun positivo nella scuola secondaria di primo grado né in quella di secondo grado