bollettino

Coronavirus in Valtellina: cresce il contagio tra gli alunni sotto gli 11 anni

La situazione descritta dai dati forniti dalla Direzione Generale Welfare.

Coronavirus in Valtellina: cresce il contagio tra gli alunni sotto gli 11 anni
Pubblicato:

 

La Direzione Generale Welfare ha pubblicato il report di monitoraggio della diffusione del covid-19 all'interno delle scuole della Lombardia. Il bollettino fa riferimento alle due settimane precedenti a quella attuale, quindi al periodo dall'8 al 21 novembre.

Cresce il contagio nelle scuole

Le rilevazioni effettuate dall'8 al 21 novembre mostrano un andamento dei contagi in crescita - si legge nel report - importante su tutte la fasce d’età, crescita relativamente più modesta nella fascia d’età 14-18 anni (fascia d’età soggetta a vaccinazione anti CoviD-19).

 

In quarantena

Al 21 novembre, nel territorio della Provincia di Sondrio, risultano in quarantena 5 classi per un totale di 95 alunni, a loro si aggiungono 21 operatori scolastici.

La maggiorparte si concentra nella scuola dell'infanzia, sono infatti 81 gli alunni (5 classi) e 15 gli operatori scolastici riultati positivi al tampone. Nella scuola primaria sono 14 gli studenti positivi (1 classe) e 6 gli operatori. Nessun positivo nella scuola secondaria di primo grado né in quella di secondo grado

Seguici sui nostri canali