Coronavirus in Valtellina e Valchiavenna: Bollettino di mercoledì 2 settembre 2020
Dati forniti dall'ATS della Montagna.

Bollettino di mercoledì 2 settembre 2020, con i dati realitivi al coronavirus in Provincia di Sondrio e nel territorio dell’Ats della Montagna.
Coronavirus in Valtellina e Valchiavenna
In Valtellina e Valchiavenna, dai dati registrati mercoledì 2 settembre 2020 risulta un nuovo tampone positivo tra la popolazione, mentre non viene segnalato nessun contagio tra la gli ospiti all’interno delle RSA, secondo quanto riportato dai dati forniti dall’ATS della Montagna. Il totale dei contagi dunque è 1632. Nessun nuovo decesso, il totale è quindi fermo a 209. Sono invece 1353 i pazienti giudicati guariti da inizio emergenza covid.
In Alto Lario nessuna variazione. I totali: 199 i contagi, 165 guariti, 28 decessi. In Valcamonica vengono registrati 2 nuovi contagi e 2 guarigioni. I totali: 1976 contagi, 1724 guariti, 201 decessi.
Rientri dall'estero
L’Ats della Montagna ha reso noti anche i dati relativi ai test effettuati alle persone rientrate dall’estero. In totale sono state pervenute 1064 richieste (667 per la Valtellina e Alto Lario, 397 in Valcamonica), i tamponi effettuati sono stati 870 (499 per la Valtellina e Alto Lario, 371 in Valcamonica) di questi solo 8 sono risultati positivi, 6 in Valcamonica e 2 in Valtellina e Alto Lario.