Cronaca
A talamona

Coronavirus in Valtellina: i decessi salgono a quattro

Il Sindaco Trivella: "Un pensiero di vicinanza va ai familiari del defunto, che dovranno piangere il loro caro nel rispetto delle restrizioni imposte dall'attuale stato di emergenza sanitaria"

Coronavirus in Valtellina: i decessi salgono a quattro
Cronaca Bassa Valle, 15 Marzo 2020 ore 07:56

Un'altra persona risultata positiva al Covid-19 (coronavirus) è deceduta nelle ultime ore. A darne l'annuncio è il sindaco di Talamona, Fabrizio Trivella, che spiega: "Il nostro concittadino risultato positivo al Coronavirus è mancato a seguito di complicazioni dovute alle patologie in corso prima di contrarre l'infezione". Il talamonese rappresenta il quarto decesso legato al coronavirus, anche in questo caso il virus diventato pandemia rappresenta non la principale causa della morte ma un'aggravante che in presenza di altre patologie ha portato al decesso della persona risultata positiva al test. Gli altri decessi sono stati registrati a Gordona, Villa di Tirano e Bianzone.

GUARDA LA MAPPA AGGIORNATA DEI CONTAGI

Quarto decesso

Il Primo cittadino poi aggiunge: "Questa triste notizia deve spingerci tutti a rispettare in modo ancora più puntuale le prescrizioni per il contenimento dell'infezione, per senso di responsabilità verso noi stessi e verso i nostri cari, con l'obiettivo di proteggere innanzitutto le fasce più deboli della popolazione, anziani e malati in primis. Un pensiero di vicinanza va ai familiari del defunto, che dovranno piangere il loro caro nel rispetto delle restrizioni imposte dall'attuale stato di emergenza sanitaria: distanti ma uniti".

Seguici sui nostri canali
Necrologie