Coronavirus, in Valtellina salgono ancora i contagi
I dati forniti dall'assessore regionale Giulio Gallera.

I contagiati da Coronavirus in provincia di Sondrio sono 591. A fornire l’aggiornamento a oggi, domenica 5 aprile 2020, è stato l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera durante la consueta conferenza stampa quotidiana in diretta streaming.
LEGGI ANCHE Coronavirus: all'Ospedale di Sondalo tre decessi e nove ricoveri
Coronavirus, il contagio in Lombardia


Così l’assessore Gallera ha commentato i dati di oggi. “Stiamo facendo più tamponi, infatti il numero di ricoverati cresce di solo 7 unità: individuando più positivi, che hanno piccoli sintomi, non devono andare in ospedale. Il dato delle terapie intensive è inferiore di 9 rispetto a ieri: un altro dato che ci dà un segno dell’alleggerimento del contagio. Crescono i dimessi. Il numero dei decessi, che è sicuramente la pagina più drammatica di questa ondata, segna comunque una riduzione rispetto a ieri”.
“In tutta la Regione – ha aggiunto Gallera – i dati sono confortanti, Bergamo e Brescia si sono quasi fermate. A Milano non siamo ancora riusciti a dare un indirizzo a questa linea”. L’assessore Gallera ha anche confermato che, da domani, inizieranno ad essere ricoverati i primi pazienti in Fiera, con “un crescendo rispetto alle esigenze”.