dal sindaco

Coronavirus, nessun nuovo caso a Chiavenna: “Continuiamo così, teniamo duro!”

Sono 5 i casi accertati.

Coronavirus, nessun nuovo caso a Chiavenna: “Continuiamo così, teniamo duro!”
Valchiavenna, 25 Marzo 2020 ore 09:36

Secondo i dati aggironati a ieri sera, 24 marzo 2020, i casi positivi residenti a Chiavenna rimangono 5, di cui due persone purtroppo già decedute. Sono invece 35 le persone in isolamento obbligatorio in quanto entrate in contatto con casi positivi.

Situazione a Chiavenna

Il Sindaco di Chiavenna, Luca Della Bitta, fa sapere che: “Per quanto concerne la situazione della Casa di riposo di Chiavenna dove prosegue con il massimo impegno lo sforzo dei sanitari e del personale nel monitorare la situazione e offrire cure e assistenza, registriamo il decesso di due ospiti. Nella giornata ieri, grazie all’impegno dell’associazione V3V abbiamo consegnato i primi dispositivi per la misurazione della febbre che, in una logica di prevenzione, potranno essere utilizzati sia nei luoghi di lavoro, di cura, nell’ambito di attività di medici e sanitari che nei controlli sul territorio da parte delle forze di polizia. È fondamentale non abbassare la guardia. Grazie perché insieme abbiamo capito quanto sia importante stare in casa e rispettare le regole. Abbiamo capito che questa è l’unica arma che abbiamo. Grazie per la collaborazione. Continuiamo così, teniamo duro!

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia