Cosa cambia con il nuovo orario di Trenord

Il nuovo orario Trenord entrerà in vigore domenica 15 dicembre. Proprio nel giorno dello sciopero del sindacato Orsa e durante il quale non ci sarà alcuna fascia di garanzia. Ecco le novità per lecchesi e non solo.

Cosa cambia con il nuovo orario di Trenord
Pubblicato:
Aggiornato:

La riorganizzazione del collegamento Milano-Paderno in seguito alla riapertura al traffico veicolare del ponte di Paderno, due nuove corse Milano Centrale-Como-Chiasso e la regolarizzazione del servizio sulla linea, l’estensione del servizio ferroviario sulle linee Milano-Genova e Brescia-Parma; il ripristino di corse sulla Luino-Gallarate-Milano; nuove fermate per il Regio Express Milano-Cremona-Mantova. Queste le principali novità previste dal nuovo orario  Trenord, che entrerà in vigore domenica 15 dicembre. Proprio nel giorno dello sciopero  del sindacato Orsa e durante il quale non ci sarà alcuna fascia di garanzia.

LEGGI ANCHE Sciopero dei treni il 15 dicembre: nessuna fascia di garanzia

Clicca qui per il nuovo orario Trenord

Ecco quindi le principali novità

Nuovo orario Trenord: Linea Bergamo-Carnate-Milano,  variazioni sulla tratta Milano-Paderno

Gli orari del collegamento ferroviario Milano-Paderno subiranno modifiche per regolarizzare il servizio, favorendo la continuità di viaggio con i bus navetta e i treni Calusco-Bergamo in seguito alla riapertura al traffico veicolare del Ponte San Michele.

  • Nei giorni feriali i treni da Milano in direzione Paderno partiranno ogni ora al minuto .01. Fra le ore 5.31 e le ore 9.01 e fra le ore 15.01 e le ore 21.01 i treni partiranno ogni 30 minuti. Nei festivi da Milano partirà un treno ogni ora dalle ore 6.01 alle ore 23.01
  • Nei giorni feriali i treni da Paderno in direzione Milano partiranno ogni ora al minuto .22. Fra le ore 6.22 e le ore 9.22 e fra le ore 15.22 e le ore 21.22 i treni partiranno ogni 30 minuti. Nei festivi da Paderno partirà un treno ogni ora dalle ore 6.22 alle ore 23.22

Linea S7 Lecco-Molteno-Monza-Milano

    • La corsa 5139, ex 5141, partirà da Milano Porta Garibaldi alle 12.44, arrivando a destinazione a Besana alle ore 13.44.
    • La corsa 5148, ex 5150, partirà da Besana alle ore 14.15, arrivando a destinazione a Milano Porta Garibaldi alle ore 15.16.

LEGGI ANCHE Guasti e ritardi: nonostante il nevischio giornata “bollente” per i pendolari

Seguici sui nostri canali