14 febbraio 2020

Cosa fare in Valtellina per un San Valentino alternativo

Domani, 14 febbraio 2020, le coppie celebreranno il loro amore. Ma cosa fare per reinventare l'uscita a due?

Cosa fare in Valtellina per un San Valentino alternativo
Pubblicato:
Aggiornato:

San Valentino 2020: cosa fare in Provincia di Sondrio. Domani, 14 febbraio 2020, anche in Valtellina le coppie celebreranno il loro amore. Ma cosa fare per reinventare l’uscita a due? Ecco una guida rapida dei principali eventi (non) dedicati agli innamorati sul nostro territorio.

Museo Gratis a Bormio

A Bormio le coppie avranno la possibilità di entrare gratis al Museo Civico, l'orario è il seguente : dalle ore 15:30 alle 18:30.

Iniziativa della Polizia di Stato a Tirano

In occasione della festa di San Valentino, la Polizia di Stato, nell'ambito dell'iniziativa permanente contro la violenza di genere "Questo non è amore", sarà presente, nell'arco della mattinata, in Piazza Marinoni a Tirano, con materiale informativo.

Teatro a Tirano

Venerdì 14 febbraio a Tirano presso il Teatro Mignon lo spettacolo “Naufraghi nella tempesta della pace” (storia e memorie dei profughi della Venezia Giulia, della Dalmazia e dell’Istria) di e con Giorgio Boccassi e Donata Boggio Sola.

Incontro informativo a Tirano

Ferite, emorragie, ustioni, convulsioni febbrili, i temi della serata informativa in programma per San Valentino a Tirano. Evento che fa parte della rassegna Friday for Children. L'ingresso è libero e si svolgerà a partire dalle 20:30 presso il Local Hub di Sbrighes!, in piazzetta Trombini. Per maggiori informazioni comunicazione@comune.tirano.so.it

Alla scoperta di Traona nel 1815

per venerdì 14 febbraio 2020 alle ore 20. 30 a Traona presso il Polifunzionale in località Valletta ( Via Pallotta n° 116), il Centro Culturale Traonese organizza la serata dal titolo “Come era il Distretto di Traona nel 1815” a cura di Cristina Rainoldi. Maggiori informazioni all'indirizzo mail matricardi@fastwebnet.it o al numero 349 63 72 387

Il dramma di Haiti a Sondrio

“HAITI una ferita aperta nel cuore del grande benessere” è il titolo della conferenza dal centro culturale “Oltre i musri” che si svolgerà venerdì 14 febbraio dalle ore 17,30 presso sala Botterini De Pelosi “Banca Intesa San Paolo” Via Piazzi, 4 a Sondrio. LEGGI QUI

Cineforum a Morbegno

Per il 14 febbraio 2020 a Morbegno è stato organizzato un cineforum dedicato al cinema di montagna.
Presso il Cinema Iris in via Tommaso Ambrosetti 27 alle ore 21:00 verrà proiettato il filme  “Le traversiadi”  (77 min.)  (2019) di Alberto Valtellina e Maurizio Panseri che saranno presenti.

A Piateda si parla di sanità pubblica

L’Associazione Culturale ‘L Ghirù con il Comitato salviamo la sanità di montagna organizzano un incontro pubblico con il Dott. Giuliano Pradella. Tema dell’ incontro sarà “Sanità bene comune: il piano di riordino”. Appuntamento dunque per venerdì 14 febbraio 2020 alle ore 20:20 presso la Sala Multimediale di Piateda (in Via Ragazzi del ‘ 99, n° 1).

Sagra di San Bello a Monastero di Berbenno

Venticinquesima edizione per la festa popolare di origine medioevale. A partire dalle 18 Possibilità di gustare il tipico menù di S. Bello con il locale vino Maroggia direttamente all'interno degli stand riscaldati. Tutte le info al numero 0342451150. La sagra dura fino a domenica 16 febbraio 2020.

Esplorazione del canyoning in Valchiavenna

Venerdì 14 febbraio 2020 alle ore 21.00 presso cineteatro Victoria di Chiavenna, Franco Giacomelli e Renata Rossi presentano il loro foto-cine racconto dal titolo Qui che i-vee ent jiu in l'acqua. 

Seguici sui nostri canali