si può prenotare

Covid 19, al via la vaccinazione con il bivalente

Dose di richiamo nei soggetti di età superiore a 12 anni che abbiamo già completato un ciclo primario di vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19

Covid 19, al via la vaccinazione con il bivalente
Pubblicato:

Al via in questi giorni anche nel territorio dell’ATS della Montagna l’utilizzo del vaccino bivalente (Comirnaty Original/Omicron BA.1 e Spikevax Original/Omicron BA.1) come dose di richiamo nei soggetti di età superiore a 12 anni che abbiamo già completato un ciclo primario di vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19. Come è noto il nuovo vaccino ha avuto il via libera dalla Commissione Tecnico Scientifica di AIFA previo il parere favorevole espresso dall’Agenzia Europea dei Medicinali (EMA).

Con il bivalente

La nuova formulazione, potrà essere così somministrata:
per il primo booster (3ª dose)

cittadini di età uguale o superiore a 12 anni ancora in attesa di ricevere la prima dose di richiamo, indipendentemente dal vaccino utilizzato per il completamento del ciclo primario.
per il secondo booster (4ª dose)

cittadini over 60
cittadini ad elevata fragilità over 12
cittadini trapiantati e immunocompromessi
operatori sanitari e operatori delle strutture residenziali per anziani
donne in gravidanza.
A partire da domani, mercoledì 14 settembre, la nuova formulazione sarà disponibile presso i centri vaccinali che puoi trovare QUI. Seguiranno successivamente le farmacie aderenti.

La prenotazione online può essere effettuata collegandosi al portale regionale prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it

Seguici sui nostri canali