Un sacrificio per la salute

Covid-19: Arianna Fontana rinuncia ai Campionati Europei di Short Track

La campionessa di Berbenno in Valtellina ha spiegato la sua decisione sui social.

Covid-19: Arianna Fontana rinuncia ai Campionati Europei di Short Track
Pubblicato:
Aggiornato:

Rimanere in buona salute e continuare ad allenarsi in vista dei Mondiali, queste le principali ragioni che hanno spinto Arianna Fontana a rinunciare ai Campionati Europeri di Short Track.

LEGGI ANCHE: Arianna Fontana la miglior atleta di PyeongChang 2018

La risorsa più importante

Ad annunciarlo è la stessa campionessa sui suoi profili social: “La mia salute è la risorsa più importante che posso proteggere, proprio come tutti gli altri. Ci sono ancora troppe incognite che ruotano attorno a COVID-19 e ai diversi protocolli utilizzati per tutti gli atleti che gareggeranno ai Campionati Europei. Ho preso decisioni per mantenere sotto controllo i rischi, mentre altri magari hanno voluto prendersi rischi in più” ha scritto l'atleta di Berbenno in Valtellina, tra le più medagliate al mondo nella sua disciplina.

Scelgo i Campionati del Mondo

“La scorsa stagione i campionati del mondo sono stati cancellati. Mi sento come se andassi in Polonia, per gli Europei, metterei a repentaglio la mia partecipazione ai Campionati del Mondo di questa stagione. - Spiega Arianna Fontana - Se contraggo il virus ai Campionati Europei, probabilmente non potrò partecipare ai Campionati del Mondo perché dovrò rimanere in quarantena in Polonia per 2 settimane, poi dovrò fare delle visite mediche e per tutto questo periodo non potrò allenarmi correttamente. Quindi, anche se mi piacerebbe lottare per il mio 8° titolo europeo se devo scegliere una delle due competizioni, scelgo i campionati del mondo”.

Rispettate la mia decisione

La campionessa infine conclude: “So che forse alcuni di voi non saranno d'accordo con la mia decisione e pensano che sia sciocco, ma è così che voglio andare avanti, quindi per favore rispettate la mia decisione e comprendete che tutti noi abbiamo le nostre decisioni personali sulla salute da prendere e come chiedo a voi di rispettare la mia decisione, io rispetterò la vostra. Auguro buona fortuna a tutti i pattinatori che parteciperanno al Campionato Europeo, sicuramente sarà emozionante per me assistere a tutta l'azione!”

Spero che il nuovo anno di tutti sia iniziato bene e che migliori man mano che andiamo avanti! Io ho trascorso i primi...

Pubblicato da Arianna Fontana su Giovedì 7 gennaio 2021

Seguici sui nostri canali