Bollettino

Covid in Valtellina: scendono a 19 i ricoverati al Morelli

Ultimo aggiornamento dall'ospedale covid della Provincia di Sondrio.

Covid in Valtellina: scendono a 19 i ricoverati al Morelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Dall'inizio del mese di giugno è proseguita la lenta ma costante diminuzione dei malati covid-19 in cura all'Ospedale di Sondalo: oggi sono 19, di cui tre in gravi condizioni in Terapia intensiva, una decina in meno rispetto alla fine di maggio.

A giugno

Nei primi 17 giorni di giugno si sono registrati 28 dimissioni, due decessi e 18 nuovi ricoveri. Nel padiglione uno c'è soltanto un reparto covid-19, oltre alla Terapia intensiva del padiglione quattro.

Riprendono le attività

Con la riduzione della pressione causata dall'emergenza sanitaria, al Morelli è ripresa l'attività ospedaliera ordinaria con la riapertura dei reparti di Pneumologia e Pneumologia riabilitativa e della piscina per l'attività riabilitativa in acqua. È ripartita anche l'attività chirurgica con interventi di chirurgia generale, neurochirurgia e ortopedia. Complessivamente a Sondalo sono ricoverati 112 pazienti: 14 in Chirurgia, 18 in Medicina, 33 in Riabilitazione, 25 in Tisiologia e Pneumologia e quattro nel reparto di Cure palliative. Il ripristino del Punto nascita è programmato per il 1° luglio.

Seguici sui nostri canali