Crollo Provinciale: al via i lavori di sistemazione
I mezzi pesanti ancora non possono passare
Crollo Provinciale
Crollo Provinciale a Dosso del Liro
Dopo il cedimento che ha messo in ginocchio la viabilità verso il piccolo Comune dell'Alto Lario, avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì, sono iniziati i lavori di sistemazione del tratto di strada che rappresenta l'unica via di accesso al paese.
Le proteste
All'indomani del fatto durissime erano state le proteste del sindaco di Dosso del Liro, Luciana Palo: "Erano mesi che segnalavo la situazione alla Provincia senza che nessuno intervenisse. Almeno cinque le segnalazioni ufficiali dall'ufficio tecnico. Purtroppo siamo la periferia dell'Impero e nessuno si cura di noi"
Nessun ferito per fortuna
"Se penso - continua il primo cittadino - che avrebbe potuto farsi male qualcuno mi vengono i brividi. Tanto chi ha la responsabilità di intervenire non passa mai da queste parti e gli unici a rischio siamo noi della vallata. Viva l'Italia, l'Italia che muore.
I lavori
Alle 7 della mattina di sabato erano già iniziati i lavori di ripristino della sede stradale: "naturalmente - conclude il sindaco - affinché venisse qualcunoa sistemare ha dovuto succedere il peggio. Ora ovviamente il lavoro costerà molto di più".