Crollo Provinciale: al via i lavori di sistemazione

I mezzi pesanti ancora non possono passare

Crollo Provinciale: al via i lavori di sistemazione
02 Luglio 2017 ore 07:20

Crollo Provinciale

Crollo Provinciale a Dosso del Liro

Dopo il cedimento che ha messo in ginocchio la viabilità verso il piccolo Comune dell’Alto Lario, avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì, sono iniziati i lavori di sistemazione del tratto di strada che rappresenta l’unica via di accesso al paese.

Le proteste

All’indomani del fatto durissime erano state le proteste del sindaco di Dosso del Liro, Luciana Palo: “Erano mesi che segnalavo la situazione alla Provincia senza che nessuno intervenisse. Almeno cinque le segnalazioni ufficiali dall’ufficio tecnico. Purtroppo siamo la periferia dell’Impero e nessuno si cura di noi”

Nessun ferito per fortuna

“Se penso – continua il primo cittadino – che avrebbe potuto farsi male qualcuno mi vengono i brividi. Tanto chi ha la responsabilità di intervenire non passa mai da queste parti e gli unici a rischio siamo noi della vallata. Viva l’Italia, l’Italia che muore.

I lavori

Alle 7 della mattina di sabato erano già iniziati i lavori di ripristino della sede stradale: “naturalmente – conclude il sindaco – affinché venisse qualcunoa  sistemare ha dovuto succedere il peggio. Ora ovviamente il lavoro costerà molto di più”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia