Confermato lo stanziamento alla tangenziale di Tirano
Definitiva approvazione da parte del Cipe del contratto di programma Anas-Ministero Infrastrutture e Trasporti 2016-2020
Un altro passo avanti
Dal Cipe ok a contratto programma, confermato lo stanziamento alla tangenziale di Tiran
"Con l'approvazione da parte del Cipe del contratto di programma Anas-Ministero Infrastrutture e Trasporti 2016-2020, viene confermato lo stanziamento per la realizzazione della tangenziale di Tirano". Lo dichiarano i senatori Benedetto Della Vedova e Mauro Del Barba. "Le revisioni del progetto richieste dal Consiglio superiore dei Lavori pubblici, anche in considerazione del fatto che il progetto sia stato redatto anni fa - proseguono - hanno fatto sì che l'appaltabilità sia prevista per il 2018. Speravamo si potesse fare prima ma pensiamo che i tiranesi possano salutare il fatto che le cose procedano come previsto".
L'impegno dei senatori
"Il nostro impegno è comunque seguire passo passo le procedure in vista dell'appalto. Pensiamo che su questo si possa lavorare tutti insieme - governo, parlamentari, Comune di Tirano e altri comuni interessati, Provincia e Regione - nell'interesse della città. Il lavoro dei prossimi mesi, nostro come di tutti, sarà volto ad assicurare tempi più rapidi possibile e il totale impegno dello Stato e di Anas nella realizzazione della variante".