carabinieri

Dalebio: anziano padre preso a pugni in faccia dal figlio

Arrestato 47enne per maltrattamenti in famiglia.

Dalebio: anziano padre preso a pugni in faccia dal figlio
Pubblicato:

Nella tarda serata di ieri, la pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Delebio è intervenuta in una strada del centro dove un uomo di 81 anni è stato brutalmente aggredito dal proprio figlio, un 47enne nullafacente, già noto alle forze dell'ordine per episodi analoghi.

Pugni al volto

L'aggressore, in evidente stato di ubriachezza, ha colpito il padre con diversi pugni al volto, costringendolo a ricorrere alle cure mediche. Il personale del 118 è intervenuto tempestivamente, trasportando l'anziano in "codice giallo" al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Gravedona.

Durante il colloquio con i Carabinieri presso il nosocomio, l'81enne ha rivelato che la violenza subita non era un episodio isolato, ma rappresentava l'ennesimo atto di una lunga serie di vessazioni e maltrattamenti da parte del figlio.

Di fronte a tali dichiarazioni e alla gravità dei fatti, i militari hanno proceduto all'arresto del 47enne con l'accusa di maltrattamenti in famiglia. L'uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Chiavenna, in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto, prevista per la mattina di domani.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali