L'emergenza

Dalla prossima settimana punti tampone dedicati al mondo della scuola

In Valle partiranno da martedì 25 gennaio 2022.

Dalla prossima settimana punti tampone dedicati al mondo della scuola
Pubblicato:

Punti tampone dedicati al mondo della scuola dove, anche nella nostra provincia, si stanno verificando casi di positività che sfociano in isolamento e quarantena. Lo ha deciso Regione Lombardia che oggi, venerdì 21 gennaio 2022, ha annunciato la nuova iniziativa.

Punti tampone per la scuola

La Direzione Generale Welfare della Regione Lombardia - in una Nota - evidenzia come "negli ultimi giorni si stia assistendo ad una crescente domanda di tamponi proveniente dal mondo scuola (quarantena per contatto scolastico/sorveglianza attiva)".

"Per questo motivo Regione Lombardia - spiega Guido Grignaffini a capo delle Task Force Tamponi regionale - in collaborazione con le ATS, si è attivata per creare dei percorsi dedicati a questa tipologia di richiesta nei punti tampone gestiti da ASST e privati, che si vanno ad affiancare alla già capillare offerta delle farmacie. Si conferma, infatti, che il canale preferenziale per questa casistica rimangono le farmacie".

Per quel che riguarda il territorio che fa capo all'Ats della Montagna saranno operativi da martedì 25 gennaio a Esine e Edolo (per la Valcamonica); Bormio, Chiavenna, Dongo, Morbegno, Tirano, Sondrio (per la Valtellina e l'Alto Lago)

Seguici sui nostri canali