L'allarme

Degrado nell’area ex Carini: “Servono subito interventi”

A chiederlo è il gruppo consigliare di Sondrio Civica.

Degrado nell’area ex Carini: “Servono subito interventi”
Cronaca Sondrio, 17 Febbraio 2021 ore 13:43

“L’area ex Carini va messa in sicurezza quanto prima”. Lo chiede a gran voce il gruppo consiliare Sondrio Civica al sindaco e alla Giunta. Martedì 17 febbraio 2021 Luca Zambon, Simone Del Marco e Andrea Zoia hanno presentato una mozione “a seguito di diverse sollecitazione arrivateci dai residenti nella zona stremati dalla situazione, ormai consolidata, di disordine pubblico” dichiarano.

Area ex Carini, l’opposizione: “Gira gente poco raccomandabile”

Spiegano i consiglieri di opposizione:

“Ci è stata segnalata la presenza di soggetti poco raccomandabili che, in stato di alterazione, interagiscono in modo inappropriato con i piccoli fruitori del parco giochi durante il giorno, e creano disturbo ai residenti, durante la notte. L’area stessa risulta, a detta dei residenti, raramente pattugliata e le stesse telecamere presenti nell’area, sembrerebbero non funzionare. Ci preme sottolineare la particolarità e le criticità legate agli infiniti cantieri che circondano la zona. Questi fungono, involontariamente, da barriere, impedendo la visuale dall’esterno, aumentando i punti nascosti dove è più facile generare microcriminalità. La temporanea chiusura del cinema e l’oscurità della stagione invernale hanno accentuato una situazione che oggi è diventata insostenibile per chi ha il diritto di vivere tranquillo nella propria casa e di passeggiare tranquillamente nella nostra città”.

Videosorveglianza da migliorare

Per tali ragioni Sondrio Civica chiede a sindaco e Giunta di intervenire tempestivamente nonché di verificare la regolare funzionalità ed eventualmente potenziare il sistema di videosorveglianza presente nell’area stessa.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli