Deiezioni canine e soste non autorizzate, a Chiavenna è guerra ai maleducati
L'amministrazione comunale ha deciso di prendere provvedimenti a partire dalle segnalazioni dei commercianti e dei cittadini.
La città di Chiavenna (Sondrio) dichiara guerra ai maleducati.
Sanzioni
Come preannunciato le scorse settimane dal Sindaco Luca Della Bitta, l'attività della polizia locale si sta concentrando su alcuni temi di particolare rilievo individuati anche dal confronto con i cittadini ed i commercianti della città di Chiavenna. "In particolare negli ultimi giorni sono state elevate 3 sanzioni a conduttori di cani per violazione del regolamento, 7 per sosta non autorizzata in piazza Crollalanza e ben 23 per accesso non autorizzato nella zona a traffico limitato del centro storico" racconta il Primo cittadino.
Per il decoro di Chiavenna
"Stiamo lavorando molto a partire dalle segnalazioni dei commercianti e dei cittadini raccolte negli ultimi mesi. Continueremo su questa strada" afferma il vice sindaco Davide Trussoni. "È importante lavorare ogni giorno sul decoro e sull'ordine del centro storico e di tutta la città. I commercianti ed i cittadini sono i nostri principali interlocutori e per loro vogliamo lavorare. Rinnovo l' invito ai possessori di cani di portare con sé una bottiglietta di acqua da usare in caso di bisogno quando si dovesse sporcare zoccolature e facciate. Serve poco per mantenere pulita la nostra bellissima città oltre al dovere di raccogliere le eventuali deiezioni degli animali. Dobbiamo continuare cosi. Lavoriamo inoltre sulla collaborazione e sul controllo per il rispetto delle regole in zona traffico limitato. Chiavenna merita, facciamo tutti la nostra parte" conclude il Sindaco Della Bitta.
LEGGI ANCHE: Incidente in motoslitta, Samolaco piange Federik morto a soli 17 anni