Cronaca
Maltempo

Disagi per la nevicata sulle strade e per i treni. Auto fuori strada a Teglio

Nell'incidente sono rimasti coinvolti quattro ragazzi.

Disagi per la nevicata sulle strade e per i treni. Auto fuori strada a Teglio
Cronaca Sondrio, 08 Dicembre 2021 ore 17:17

Nonostante fosse prevista la nevicata sta provocando disagi in tutta la Valtellina sia sulle strade che per quel che riguarda il trasporto ferroviario.. E proprio a causa del fondo stradale scivoloso si è verificato anche un incidente stradale a Teglio, con coinvolti quattro ragazzi.

Disagi per la nevicata sulle strade e per i treni

La circolazione stradale è rallentata proprio a causa della fitta nevicata. I problemi maggiori sono stati segnalati in particolare sulle strade di montagna come il passo del Foscagno e la Statale 39 tra Tresenda e Aprica. Ma un po' tutte le arterie, soprattutto quelle secondarie, sono percorribili con difficoltà. In azione i mezzi spazzaneve e spargisale. Senza contare che oggi, mercoledì 8 dicembre 2021, è anche una giornata di rientro per i turisti che hanno raggiunto la nostra provincia in occasione del Ponte dell'Immacolata.

Per quanto concerne la circolazione ferroviaria sono stati segnalati problemi, con ritardi anche di circa trenta minuti, per il guasto a uno scambio nella stazione di Sondrio a metà pomeriggio. Pesanti le ripercussioni per la circolazione dei convogli sulla Tirano-Milano.

Incidente a Teglio, quattro ragazzi coinvolti

E sempre nel pomeriggio di oggi, poco prima delle 16, è stato molto probabilmente il fondo stradale reso scivoloso dalla neve a provocare l'incidente che ha coinvolto quattro ragazzi, tutti di età compresa tra i 17 e i 21 anni. Secondo quanto si è appreso la vettura sulla quale viaggiavano è uscita di strada. Sul posto in codice giallo, indice di ferite di media gravità, è intervenuto il personale sanitario allertato dalla centrale operativa del soccorso di emergenza e urgenza medica. Sul posto anche i Vigili del fuoco e le forze dell'ordine che dovranno ora ricostruire l'esatta dinamica del sinistro.

Necrologie