Disagi treni Trenord replica alla Cisl
Da inizio anno 9 treni soppressi su 1099 e puntualità sopra l'87%.
Disagi treni Trenord: arriva la replica alla lettera della Cisl da parte dell'azienda. Alcune delle richieste del sindacato sono già attive.
Disagi treni Trenord fornisce i numeri
Nella risposta di Trenord alla Cisl ci sono i dati relativi ai primi giorni dell'anno. "Dall’1 gennaio ad ora (15.51 del 17-01-2018) sulla direttrice Milano-Lecco-Sondrio-Tirano sono circolati complessivamente 1099 treni, comprensivi dei RegioExpress e dei regionali che percorrono anche la linea Colico-Chiavenna. Di questi ne sono stati soppressi 9, tra cui quelli coinvolti nel suicidio di una persona, lo scorso 10 gennaio a Monza. Giova ricordare che la direttrice si estende, da Lecco, per 105 chilometri su un unico binario, con oltre 60 passaggi a livello".
Puntualità sopra l'87%
Trenord specifica inoltre che la puntualità dei treni sulle tratte interessate è superiore all’87%. E l'azienda aggiunge: "Il nostro customer service non ha rilevato segnalazioni, né al call center attivo tutti i giorni dalle 5 del mattino all’1 di notte, né presso l’ufficio reclami. Quanto alla manutenzione, la notte è attivo tra Colico, Sondrio e Tirano un team del “deposito esteso” di Trenord".