Dolore a Bellano e Colico per l’ultimo saluto a Ivan Mezzera e Mattia Mazzina
Fissati i funerali delle due vittime del tragico incidente in galleria. Le comunità si uniscono nel lutto per ricordare i due amici scomparsi

I funerali di Ivan Mezzera e Mattia Mazzina, le due vittime del tragico incidente avvenuto nella notte tra sabato 22 e domenica 23 marzo 2025, sono stati fissati per lunedì 31 marzo. Mezzera, 43 anni, residente nella frazione di Bonzeno a Bellano, sarà salutato alle ore 15 nella chiesa dei Santi Nazaro e Celso di Bellano. Mazzina, 42 anni, di Colico, avrà le esequie alle 10.30 nella Parrocchia di Villatico, frazione di Colico.
Incidente mortale
L'incidente mortale si è verificato intorno alle 2 del mattino nella galleria sulla strada provinciale tra Pusiano ed Eupilio, coinvolgendo tre veicoli. Mezzera e Mazzina viaggiavano su una Volkswagen Golf insieme a un 30enne di Cino, rimasto gravemente ferito e trasportato all'ospedale Manzoni di Lecco. La Golf si è scontrata frontalmente con un pickup Ford guidato da un 31enne di Pusiano, ricoverato al San Gerardo di Monza in codice giallo. Coinvolta anche una Opel condotta da un 28enne di Sondrio, con a bordo un 20enne, entrambi trasportati in codice giallo al Sant'Anna di Como; un altro passeggero, un 22enne di Rogolo, ha rifiutato le cure mediche sul posto.
Le comunità di Bellano e Colico si stringono attorno alle famiglie delle vittime in questo momento di profondo dolore.