Domenica a Villa di Tirano la Giornata del Ringraziamento

Torna il tradizionale appuntamento organizzato da Coldiretti.

Domenica a Villa di Tirano la Giornata del Ringraziamento
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà quest’ano il Tiranese a ospitare il tradizionale appuntamento con la Giornata del Ringraziamento di Coldiretti, in programma per domenica 11 novembre.

Giornata del Ringraziamento alla 68esima edizione

L’evento provinciale giunge alla sessantottesima edizione e rappresenta un momento di festa e riflessione a chiusura della stagione agricola. Per il 2018, la Coldiretti provinciale ha scelto come location dell’iniziativa Villa di Tirano, nell’ambito di una sorta di rotazione che, a turno, tocca tutti i mandamenti di Valtellina e Valchiavenna. Il programma della manifestazione ricalca quello consolidato nel corso degli anni e vivrà il suo momento centrale durante la messa nella parrocchiale di San Lorenzo.

La messa e l'offerta dei doni della terra

La funzione religiosa sarà celebrata da monsignor Giuseppe Sciacca, vescovo titolare di Fondi nonché segretario del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica della Santa Sede. Durante la funzione gli agricoltori offriranno all’altare i doni della terra.  Quindi è previsto un momento di approfondimento con gli interventi delle autorità e la benedizione dei mezzi agricoli che sarà seguito dal pranzo al polifunzionale (su prenotazione presso la sede provinciale Coldiretti o gli uffici di zona).

Seguici sui nostri canali