Domenica la presentazione del libro che racconta la storia di Ricky Galbiati
E lunedì la seconda edizione della Color Emotion
Doppio appuntamento all’Aprica tra domenica e lunedì con le iniziative legate a Ricky Galbiati, giovane lecchese colto da malore a fine 2016 proprio sulle piste della località valtellinese e scomparso dopo pochi giorni all’ospedale di Bergamo.
Ricky Galbiati: la sua storia in un libro
Domenica 12 agosto presso la sala auditorium dell’Info point in corso Roma 150, è in programma alle 21.00 la presentazione de “Il tuo cuore la mia stella”, il libro scritto da Marco Galbiati, papà di Riccardo, e dalla giornalista Laura Melesi. Uscito a fine giugno per Mondadori, racconta l’incidente di Riccardo mentre stava sciando, la corsa all’ospedale di Bergamo per tentare di salvargli la vita e quanto è successo a seguito della sua morte prematura grazie all’impegno di papà Marco (che sarà presente alla presentazione). Introdurrà Andrea Negri, assessore al Turismo dell’Aprica; sono previste anche le testimonianze di Gabriella Della Moretta, amica della famiglia Galbiati, e di Sergio Orio, maestro di sci di Ricky.
Lunedì la Color Emotion
Lunedì 13 agosto è in programma la Color Emotion, corsa non competitiva giunta alla seconda edizione, organizzata dall’Amministrazione comunale e dall’associazione “Il tuo cuore la mia stella”. Il ritrovo dell’evento sarà alle 15.30 al parterre delle piste del Baradello e prevede color party, animazione e dj set all’arrivo. Per informazioni e iscrizioni 0342-746113. Il contributo di partecipazione è di 15 euro (maglietta ricordo e kit colori inclusi). Il ricavato viene devoluto in beneficenza.