Incidente a Tirano, donna gravissima - aggiornamento
E' avvenuto nel primo pomeriggio di oggi a Tirano.
Sono gravissime le ferite riportate da una donna di 54 anni in seguito a un incidente avvenuto a Tirano. E' successo oggi, martedì 22 marzo 2022, sul lungo Adda Quinto Alpini.
Incidente a Tirano, donna gravissima
L'allarme alla centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza è arrivato una manciata di minuti prima delle 14. L'esatta dinamica dell'incidente è al vaglio dei Carabinieri. Secondo quanto emerso in un primo momento sembrava che la 54enne fosse stata investita.
I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che si trattava di una ciclista che viaggiava in sella a una e-bike. All'improvviso l'urto contro un'auto posteggiata che sarebbe avvenuto quando il conducente della vettura ha aperto la portiera proprio nel momento in cui stava transitando la ciclista. L'impatto si è così rivelato inevitabile.
Sul posto è stata inviata un'ambulanza della Croce Rossa. Ma viste le condizioni particolarmente serie della donna è stato chiesto l'intervento anche dell'elicottero. Sul posto è così giunto l'elisoccorso di Bergamo a bordo del quale la donna è stata caricata per il trasporto all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice rosso, indice di un quadro clinico particolarmente preoccupante.
(foto di copertina d'archivio)