Donna muore in un incidente a Nuova Olonio
La conducente è andata contro un camion con l'auto
Il sinistro è occorso sulla via Spluga a Nuova Olonio
Donna muore in un incidente
L'incidente è accaduto pochi minuti dopo le 11 a Dubino, in via Spluga, frazione Nuova Olonio. Una Lancia Ypsilon nera ha invaso la corsia opposta ed è andata contro un camion che sopraggiungeva in quell'istante.
Immediatamente allertati i soccorsi tramite la Centrale Operativa 112 di Como, sono state inviate sul posto l'ambulanza della Croce Rossa di Colico e l'auto con a bordo il medico e l'infermiere dalla sede di Colico, in codice giallo. Alla guida dell'auto c'era una donna di 73 anni che è stata immediatamente soccorsa. Probabilmente l'incidente è scaturito da un malore della stessa.
Negli istanti successivi le condizioni della donna si sono aggravate. I sanitari hanno richiesto l'intervento dell'eliambulanza, decollata dall'elibase di Caiolo. Le equipe di sanitari hanno messo in atto le manovre di rianimazione e infuso la terapia, ma per la donna non c'è stato nulla da fare.
Sul posto anche i Vigili del Fuoco e i rappresentanti delle Forze dell'Ordine per i rilievi del caso, per chiarire l'esatta dinamica del sinistro.