Menu
Cerca
Tirano

DoppiaW, 12 giugno data della rinascita

Ultra Trail Running alla scoperta delle bellezze racchiuse tra le montagne. Ad oggi siamo a 300 iscritti.

DoppiaW, 12 giugno data della rinascita
Cronaca Tiranese, 28 Aprile 2021 ore 07:30

DoppiaW Ultra è una gara di Ultra Trail Running alla scoperta delle bellezze racchiuse tra le montagne della Valtellina, Italia, e della vicina Valposchiavo, Svizzera. La Doppia W ha nel suo nome quindi le due valli, che si uniscono in un’unica lettera, al W appunto, simbolo di questa gara, ma anche simbolo di una collaborazione, di un’amicizia e di una fratellanza fortemente voluta. Il percorso della DoppiaW è caratterizzato da una meravigliosa rete di sentieri che nel tempo sono stati recuperati, puliti, segnati e accatastati. Questi, non solo uniscono borghi e paesi limitrofi, ma anche due nazioni. Inoltre raccontano la storia del territorio che attraversano e grazie al lavoro dei volontari hanno ripreso vita.

Soltoggio

“Per l’edizione del 12 giugno 2021 – dice Elena Soltoggio – abbiamo nuove location di partenza e di arrivo. La start line sarà presso il Parco dell’Adda di Lovero, mentre l’arrivo sarà presso il polifunzionale di Villa di Tirano. Siamo davvero orgogliosi, all’interno del percorso della 70 km, di poter passare nella meravigliosa Valposchiavo immersa nel tipico paesaggio svizzero. San Romerio ospiterà il ristoro posto al km 24. Da qui si inizierà la salita che riporterà i concorrenti in Italia attraverso il Passo di Malghera. Un viaggio indimenticabile. Un’esperienza unica. Una gara spettacolare. Siamo a 300 iscritti. Il periodo certo non aiuta ma abbiamo notato che ieri sono cresciuti di 10 unità. Siamo arrivati a 14 nazioni iscritte e contiamo di muovere almeno 500 persone”. Ricordiamo che i percorsi saranno TRAIL 70 km, SKY 30 km, FUN 16 km, WALK 11 km.

Programma

L’ufficio gare sarà al polifunzionale di Villa di Tirano via Europa. Il tutto partirà venerdì 11 giugno dalle 10 alle 13 con controllo materiale, consegna pettorali, pacco gara e gadget tecnico. Dalle 14 alle 18 controllo materiale, consegna pettorali, pacco gara e gadget tecnico. Dalle 18 alle 18.30 presentazione atleti ELITE. Dalle 18.30 alle 20 controllo materiale, consegna pettorali, pacco gara e gadget tecnico. Dalle 19 alle 20.30 pasta party e dalle 20.30 alle 21 Briefing tecnico. Pernottamento gratuito in palestra. Sarà possibile pernottare gratuitamente (venerdì 11 giugno) nella struttura del centro polifunzionale di Villa. Maggiori info al ritiro pettorali. Da riservare in fase di iscrizione.

Necrologie