Soccorsi in azione

Doppio intervento per l’elisoccorso in Valmalenco

I due interventi sono scattati nel pomeriggio di oggi

Doppio intervento per l’elisoccorso in Valmalenco

Doppio intervento per l’elisoccorso in Valmalenco nel pomeriggio di oggi, martedì 31 gennaio 2023, per soccorrere due persone rimaste coinvolte in cadute o incidenti sportivi.

Doppio intervento per l’elisoccorso in Valmalenco

Entrambi gli interventi sono avvenuti nella zona della skiarea e, in particolare in quella dei Barchi. Il più grave si è verificato una manciata di minuti dopo le 16.30 quando un uomo di 68 anni è rimasto vittima di una brutta caduta.

In un primo momento le sue condizioni erano apparse particolarmente serie tanto che, oltre alla squadra che presta servizio nella stazione sciistica, è stato allertato l’elisoccorso in codice rosso, indice di un quadro clinico particolarmente serio.

Fortunatamente le condizioni del 68 sono apparse meno preoccupanti ed è stato trasportato con l’elicottero in ospedale in codice gialli, simbolo di media gravità

In precedenza, lungo la pista Barchi non lontano dallo snowpark, il personale di soccorso e l’elicottero decollato dalla base di Caiolo erano intervenuti per uan donna rimasta vittima di una  caduta in pista. In quel caso la ferita, una 65enne, è stata trasportata in elicottero in ospedale a Sondrio in codice verde per accertamenti.

Durante la giornata si sono verificati altri incidenti in pista, in particolare tre a LIvigno e uno nel comprensorio di Bormio.