Soccorsi in azione

Doppio intervento per l'elisoccorso in Valmalenco

I due interventi sono scattati nel pomeriggio di oggi

Doppio intervento per l'elisoccorso in Valmalenco
Pubblicato:

Doppio intervento per l'elisoccorso in Valmalenco nel pomeriggio di oggi, martedì 31 gennaio 2023, per soccorrere due persone rimaste coinvolte in cadute o incidenti sportivi.

Doppio intervento per l'elisoccorso in Valmalenco

Entrambi gli interventi sono avvenuti nella zona della skiarea e, in particolare in quella dei Barchi. Il più grave si è verificato una manciata di minuti dopo le 16.30 quando un uomo di 68 anni è rimasto vittima di una brutta caduta.

In un primo momento le sue condizioni erano apparse particolarmente serie tanto che, oltre alla squadra che presta servizio nella stazione sciistica, è stato allertato l'elisoccorso in codice rosso, indice di un quadro clinico particolarmente serio.

Fortunatamente le condizioni del 68 sono apparse meno preoccupanti ed è stato trasportato con l'elicottero in ospedale in codice gialli, simbolo di media gravità

In precedenza, lungo la pista Barchi non lontano dallo snowpark, il personale di soccorso e l'elicottero decollato dalla base di Caiolo erano intervenuti per uan donna rimasta vittima di una  caduta in pista. In quel caso la ferita, una 65enne, è stata trasportata in elicottero in ospedale a Sondrio in codice verde per accertamenti.

Durante la giornata si sono verificati altri incidenti in pista, in particolare tre a LIvigno e uno nel comprensorio di Bormio.

Seguici sui nostri canali