controlli

DPCM Natale: in Valtellina sanzionate 21 persone per la violazione delle norme anti covid

In totale sono stati controllati  282 veicoli e 350 soggetti.

DPCM Natale: in Valtellina sanzionate 21 persone per la violazione delle norme anti covid
Cronaca 29 Dicembre 2020 ore 10:56

Nel periodo Natalizio appena trascorso sono stati intensificati i controlli relativi al rispetto delle misure anti-covid, maggiormente restrittive durante le festività, ed alla circolazione stradale; a fronte di un generale rispetto delle norme, non sono mancate alcune trasgressioni, opportunamente sanzionate.

Dpcm Natale

I carabinieri fanno sapere che il loro impegno si è concretizzato soprattutto nell’attività di sensibilizzazione al rispetto della normativa anti-covid e di supporto e vicinanza alla cittadinanza alla popolazione, per lo più di tipo informativo: numerose infatti sono state le chiamate alla Centrale Operativa di persone che chiedevano informazioni di ogni tipo.

21 sanzioni

Nello specifico i carabineri fanno sapere che nel periodo compreso tra il 24 e 27 dicembre 2020 21 persone sono state sanzionate in relazione alle misure di contenimento della diffusione del COVID-19 previste dall’ultimo DPCM; tra questi anche chi voleva praticare sci alpinismo fuori dal proprio comune di residenza. In totale sono stati controllati  282 veicoli e 350 soggetti.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità